asilo

 

I topi che frequentano locali e spazi comunali fanno litigare l’amministrazione e consiglieri di minoranza a palazzo dell’Aquila.
Ieri la segnalazione di tracce di escrementi di topo nelle cucine dell’asilo Palazzello 2. Segnalazione allarmante, considerato che ciò avrebbe potuto comportare seri rischi per la sicurezza alimentare dei bambini e per l’igiene sanitaria complessiva dell’ambiente.
L’amministrazione comunale non ha gradito, respingendo, come tardiva e strumentale, tale segnalazione per il fatto che già ieri mattina, prima dell’apertura dell’asilo, era stato compiuto un intervento di derattizzazione.
E allora i due consiglieri, nel caso specifico d’Asta e Chiavola del Pd, obiettano: appunto, tutto confermato, è stato necessario intervenire, ma non sarà anche necessario accertare se in altri locali, uffici e luoghi di produzione ed erogazione di servizi comunali, ci siano problemi simili?
E soprattutto non converrà anche risalire alle cause che hanno impedito che in luogo di un’accurata prevenzione si dovesse intervenire dopo un pericoloso allarme che avrà turbato anche la serenità di insegnanti e famiglie in apprensione per i bambini?

 

fShare
0
Pin It